mercoledì 14 aprile 2010

Io non so

Io non lo so perchè scrivo, scrivo per me? per voi? per cosa?. So solo che quando scrivo mi sento proprio bene, come se qualcosa dentro di me si aprisse e lasciasse uscire quelle cose che a suo tempo ho trattenuto per "cortesia", "per non offendere", per vigliaccheria sopratutto verso me stessa.
Io voglio scrivere e ora che ho il tempo per farlo non mi sento più alla altezza, perchè sono disoccupata e mi sento poco più di nulla, un peso, ma chi me le ha messe in testa queste idee?. Se voglio comprare qualcosa, prima di tutto penso a che direbbe lui. Ma lui non dice nulla e tra un pò diventa anche santo. Si, sono tutte s...e mentali, ma come faccio a liberarmene?

2 commenti:

  1. E' una fase da passare, quella della dipendenza da qualcun altro. Soprattutto economica. E' difficile e rognoso e non so darti altro consiglio ce sbrigarti a ritrovare un lavoro! Non far passare troppo tempo, perché è il tempo che peggiora la situazione di insicurezza, anche se non ce ne sarebbe motivo perché sono sicura che la persona che hai accanto sia un uomo presente e solido.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Grazie Annachiara, incrociamo le dita!
    Un abbraccio anche a te.

    RispondiElimina