giovedì 27 agosto 2009

cara:

Anonimo ha detto...
carissima, sono una donna che ormai ha perso il lume della ragione, per colpa di un disgraziato che mi fa tribolare, non dirmi di dimenticarlo, perchè non è possibile, sigh, aiutoooooooooooooo
26 agosto 2009 7.50

9 commenti:

  1. cara amica: di disgraziati ne ho conosciuti tanti, e la ragione l'ho persa e mai più ritrovata...almeno non come era prima che sulla mia strada incrociassi il Romeo di turno. I peggiori sono stati quelli che prima non mi piacevano, quelli che ignoravo, e conseguentemente si manifestava (in automatico)la formula matematica: R=MC*T Dove R sta per Romeo (visto che lui si comporta come il celebre figlio di shakespeare, anche se le serenate sono sostituite dai cd con la loro musica preferita e i piccioni viaggiatori dai più celeri SMS). MC è Mancanza di Considerazione...e a questa ATTENZIONE! non è una cosa programmata, una strategia per farlo cadere ai tuoi piedi, è semplicemente che il tizio non ti interessa, e quando questo non interesse è genuino loro lo capiscono, e fanno di tutto per farti cambiare idea, prima di domandarsi se veramente vogliono affrontare una relazione con te. T sta per Tempo, più questo tuo distacco dura nel tempo, più insistono (alcuni intelligenti si stancano e se ne vanno). Quindi, mancanza di considerazione per tempo, fanno un Romeo. Se Romeo riesce a conquistarti e te ne accorgi che lo guardi con altri occhi, che in fondo ti piace...e lui lo capisce!!!...NEL 75% dei casi Romeo tramuta in Amleto...e incomincia un'altra storia...il ragionamento sarebbe più o meno questo: "so che mi vuoi...io volevo che tu mi volessi...ma io...ti voglio?". E lì ci sparano le frasi più celebri e conosciute, simili in quasi tutte le lingue del mondo: "io non so cosa voglio", "sei una donna fantastica..." (attenzione ai puntini!), "non sono pronto Penelope..."(quindi dovrei aspettarti) e il TOP: "è colpa mia, c'ho troppi pensieri in testa". E intanto noi...di fronte a tanto ragionamento, rimaniamo interdette...e alla fine ci scappa..."Ma che c..zo vuole???"

    RispondiElimina
  2. FANTASTICO, SEMPLICEMENTE FANTASTICO

    RispondiElimina
  3. Ciao Sconsy, hai semplicemente fatto il riassunto della mia vita, sei fantastica. Ma allora se le cose stanno così, mi domando se esiste davvero il principe azzurro o è soltanto una illusione che ci viene insegnata da bambine. Mi domando ancora, ma noi lo vogliamo davvero il Principe Azzurro, o è sempre quell'illusione che ci viene "imposta", ma che forse noi non vogliamo imparare. E l'ultima domanda è:
    Se decidiamo che il Principe Azzurro lo vogliamo davvero, se c'è, come possiamo riconoscerlo? Grazie Amica.

    RispondiElimina
  4. Cara Stella: io non pretendo di avere le risposte, sono soltanto una donna che si è seduta con umiltà davanti a un pc, consapevole di aver tante cose da imparare dalla vita, perchè voleva condividere con altre donne le sue sensazioni ed emozioni...posso dirti come la vedo io che il principe azzurro come ce l'hanno sempre "insegnato" non esiste, o forse si, ma non penso di averne mai trovato qualcuno...nel senso tecnico della parola "principe azzurro" io immagino deva essere uno come il principe di Cenerentola, sta lì, ti guarda, balla con te, ti fa cercare (lui non si schioda dal trono)e poi ti sposa e fine...O in mezzo ci possono essere fiori o lotte contro i draghi e le streghe cattive per averti, e lui sconfiggerà tutto pur di salvarti, e poi...non ha un diffetto, è un principe, è forte, è sicuro e bellissimo. Non penso nessuna donna sana di mente voglia un uomo così, non sarebbe un essere umano.
    E poi...cosa vuol dire Principe Azzurro? Forse ho guardato troppi films Disney da piccola (e un pò anche da grande) io lo immagino come te l'ho descritto sopra. Ma se decidiamo di chiamare Principe Azzurro la persona che noi vorremo avere accanto...allora posso dirti, garantirti, che ne esistono a migliaia, e sono tutti diversi. Il mio principe azzurro è forte, ma a volte dubita di sè, cammina al mio fianco e non davanti a me, è il mio sostegno e io sono il suo, sa farmi ridere e sa quando lasciarmi piangere...lui forse non lo sa di essere un Principe Azzurro, ma mi fa sentire una principessa.

    RispondiElimina
  5. Ti auguro di trovare il tuo principe...e ti mando tanti baci!!!

    RispondiElimina
  6. eh si cara Sconsy è proprio così..bel post davvero

    RispondiElimina
  7. Gazie Sconsy, per questo sprazzo di luce, perchè fino ad oggi forse ho incontrato solo rospi, e per troppe volte ho aspettato che si trasformassero in Principi, per scoprire poi che invece erano proprio rospi. Allora, devo smettere di cercare Principi, forse sarebbero davvero troppo noiosi, per individuare un "uomo", con le sue debolezze e la sua forza, ma che sia in grado di farmi sentire me stessa.
    Ancora grazie Sconsy.
    Dimenticavo..... sono convinta che il tuo "Principe Azzurro", ti ritenga davvero una Principessa, altrimenti non sarebbe in grado di farti sentire come tale. :)

    RispondiElimina
  8. fantastica...sconsy sei una Donna splendida!!! anche io ho un "rospo" che mi fa andare al manicomio...tanto da quanto è idiota non capisce, che così facendo, non diventerà mai un principe!!! sai cosa???caz..i sua!!!!!
    Grazie sconsy, per i tuoi splendidi consigli...WE LOVE YOU! XLady WhiteX

    RispondiElimina
  9. Ciao Sconsy anche io ho avuto un "bel rospo" nel passato.. ma sono contenta perchè nel passato è rimasto! peccato solo che all'epoca questo blog non esisteva..i tuoi saggi consigli mi sarebbero stati utili!!

    RispondiElimina